lunedì 14 maggio 2012

La Giornata dell'Arte


Venerdì 8 maggio si è tenuta, presso il nostro istituto M.T. Varrone, la 'Giornata dell'arte'. Un evento dedicato a tutte le varie sfumature di espressioni artistiche: la musica, la pittura, la danza, la scultura...  ovvero, la creatività studentesca, al fine di realizzare un'assemblea per diffondere  anche i valori della legalità, del rispetto degli altri e, fondamentalmente, della solidarietà! Tutto è iniziato alle 9 e 30 del mattino quando tutte le classi della scuola, biennio e triennio,  sono scese impazienti di vedere la tanto attesa realizzazione di questa manifestazione.  Per motivi di sicurezza, le classi del biennio sono state collocate nell’ Auditorium e quelle del triennio in palestra. Era tutto organizzato in maniera davvero efficace: le  esibizioni che venivano realizzate  nell’Auditorium venivano riproposte, in tempi accettabili, anche nella palestra agli altri nostri compagni. Nel frattempo, in una classe del piano terra, si è allestito un “mercatino” sia di dolci sia di bigiotteria, con torte, leccornie varie e gioielli realizzati dalle nostre studentesse. Questa è stata la parte più “dolce”, ma non solo in senso materiale: il ricavato delle vendite verrà, infatti, utilizzato per fare beneficenza! Però, per restare in tema con la festa, continuavano ad alternarsi momenti di svago, dedicandoci tutti a balli di genere pop, rap ecc., con le esibizioni di veri e propri “artisti” dotati di autentico talento,  ma anche ricorrendo al classico Karaoke che consente a tutti di esprimersi in allegria.
Dobbiamo proprio dire che questo evento ha favorito molte conoscenze tra gli alunni, divertendo, incuriosendo, informando: insomma, è stata una bellissima giornata da ripetere altre mille volte!
Valente Alessia (II As), Tersigni Ilaria (I As) Liceo Delle Scienze Umane – I.M.S. “Varrone”

In palestra sono presenti le classi del triennio. Tutti si sono seduti in cerchio ammirando le varie esibizioni.

Nell’Auditorium gli studenti del biennio assistono, con molta attenzione, all’esibizione di una loro compagna.


L’allestimento del “mercatino” in una delle classi dell’Istituto. Vari e numerosi erano gli oggetti che si potevano trovare, dalle collane agli orecchini, dai ciondoli ai bracciali, dalle più svariate forme e sgargianti colori!!

Nessun commento:

Posta un commento